Come annunciato nei giorni scorsi, Samsung porterĂ molto presto sul mercato ben tre varianti del suo Galaxy S10, ma a quanto pare ci sarebbe un quarto esemplare in sviluppo pensato per supportare le funzionalitĂ di rete 5G.
Secondo alcune indiscrezioni emerse online nelle ultime ore grazie a un leaker su Twitter, questa variante porta il nome in codice di Beyond X, e sarĂ il primo dispositivo del colosso coreano a vantare delle funzionalitĂ 5G.
Proporrà un display da 6.7 pollici e presenterà due sensori TOF (Time-Of-Flight): uno anteriore ed uno posteriore, utili per effettuare la scansione in 3D e calcolare le distanze.
Il modello è descritto come un top di gamma, ma inizialmente la distribuzione verrà limitata unicamente in Sud Corea e Stati Uniti, dove attualmente il 5G è già in larga diffusione. Essendo specifico per questi due mercati, il nome in codice designato per i due modelli è SM-G977U e SM-G977N.
Sotto la scocca del cellulare si troverebbero invece un processore Snapdragon 855, giĂ implementato nel Lenovo Z5 Pro GT, ben 12 Gb di memoria RAM e 1 Terabyte di memoria interna. Si tratterebbe di un modello caratterizzato da una ram tre volte piĂ¹ potente di quella presente nel Samsung Galaxy S10 Lite, che ricordiamo essere quello appartenente alla fascia “entry level”.
Anche sul fronte della memoria interna si tratta di un modello decisamente sopra la media, considerando che si parla di “soli 64 Gb” sulle tre varianti principali del Samsung Galaxy S10.
Resta ancora una grossa incognita il prezzo, ma vista la tecnologia implementata e un 5G non ancora diffuso in tutto il mondo, i costi potrebbero senza dubbio raggiungere delle cifre molto alte.
Beyond X is Samsung's first 5G mobile phone. It uses a 6.7-inch screen and will be available in South Korea and the United States. It adds a ToF sensor to the front and rear. This is the top version of the Galaxy S10. The 5G LOGO is very cool.
— Ice universe (@UniverseIce) December 19, 2018