Toys R Us annuncia un tab 8″ dedicato ai bambini!!

Toys R Us ha annunciato oggi che metterà in vendita un follow-up della sua linea mirata ai bambini, il  Tabeo e2, con applicazioni educative già installate al suo interno e con un telaio resistente ad urti.

849623_tabeo_2_blue_front

Andando a vedere le caratteristiche tecniche possiamo dire che per un bimbo sono un’ottimo inizio, troviamo infatti:

  • Schermo capacitivo  multi-touch con risoluzione 1024×768
  • processore dual-core da 1GHz
  • 1GB di RAM
  • 8GB di memoria (espandibile con scheda SD)

La cosa che attrae per questo dispositivo, oltre al discreto hardware, il sistema operativo Android 4.2 e affiancato al classico Play Store troviamo anche uno store proprietario con migliaia di applicazioni gratuite, e ha decine di applicazioni educative pre-installate principalmente per bambini da 6 a 11 anni di età. Naturalmente, non manca in dispositivi come questo, un sistema di “parental control”  in modo da poter controllare in tutta sicurezza quello che il bimbo può o non può fare.

Il tablet come anticipato è rivestito con uno schermo antiurto in plastica rendendolo così resistente agli urti ed è disponibile anche in colorazioni come blu oltre che il trasparente con a corredo una varietà di accessori in tinta in modo da fornire al dispositivo il giusto abbinamento.

Il Tabeo e2 sarà in vendita direttamente su Toys R Us per soli 149 dollari a partire da ottobre, che sembra un buon prezzo per qualcosa che va oltre il semplice giochino multimediale; attualmente non sappiamo quando verrà distribuito in Europa e se manterrà il prezzo competitivo. Cercheremo di darvi notizie più certe in un futuro prossimo. Rimanete collegati.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here