TrackID di Sony smette ufficialmente di funzionare, ecco la data ufficiale

Da settembre l’applicazione TrackID di Sony cesserà ufficialmente il suo servizio. L’azienda suggerisce ai suoi utenti un degno sostituto.

Gli utenti Sony probabilmente sanno di cosa si tratta. TrackID è un applicazione che viene pre-installata su tutti gli smartphone Xperia da tantissimi anni che permette di riconoscere le canzoni che si stanno ascoltando, proprio come su Shazam. Purtroppo, oggi arriva una brutta notizie per coloro che tutt’ora utilizzano il servizio.

TrackID verrà ufficialmente disattivato a partire dal 15 settembre 2017, ma non è stato fornito alcun dettaglio motivazionale sulla decisione dell’azienda. Le uniche informazioni ufficiali sono visibili aprendo l’applicazione incriminata, in cui viene comunicata la sospensione.

Nel caso in cui siate utilizzatori di questo servizio, assicuratevi di trasferire i vostri dati in qualche altra applicazione (Spotify, Google Play Music). Altrimenti, una volta cessato ufficialmente, non sarà più possibile accedervi in alcun modo.

Per fare in modo di non rendere gli utenti spaesati da questa notizia, già all’interno della comunicazione è presente il link al download di Shazam. Vi suggeriamo, quindi, di effettuare l’installazione attraverso il link diretto al Google Play Store presente qui sotto o dalla notifica ricevuta sui vostri dispositivi.

[appbox googleplay com.shazam.android]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here