Tra i tanti smartphone in dirittura d’arrivo, c’è quello di Motorola che dovrebbe avere una disponibilità limitata al lancio. Il Moto X4 dovrebbe essere ufficialmente introdotto sul mercato il 24 agosto in Brasile, soltanto un giorno dopo l’evento Samsung Unpacked che vede sotto i riflettori il Galaxy Note 8.
Precedenti voci parlavano riguardanti Moto X4 parlavano di un device Android di fascia alta, con configurazione a doppia fotocamera. Oggi lo smartphone ha superato tutte le dovute certificazioni, ciò significa che sarà annunciato quasi con certezza.
Oltre ad alcune specifiche tecniche, Lenovo ha anche pubblicato una serie di immagini che lo mostrano da ogni angolo. E’ la prima volta che un produttore mostra al pubblico delle foto che scoprono le caratteristiche estetiche di uno smartphone ancor prima della sua ufficializzazione
Grazie alle immagini, adesso sappiamo che Moto X4 verrà fornito di un ingresso USB-TypeC ed una porta per il jack audio da 3,5 mm. Inoltre, potrebbe essere presente il supporto dual SIM, insieme ad un sensore di impronte digitali nascosto sotto il pulsante Home posto sotto il display.
Come indicato precedentemente, il nuovo smartphone Moto sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 660, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). La configurazione a doppia fotocamera, posta sul retro, è composta da due sensori da 13 megapixel. Sotto la scocca, invece, troviamo una batteria da 3000 mAh ma non sappiamo ancora se supporterà la ricarica rapida. Il display a bordo del dispositivo sarà un’unità da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1080p), affiancato superiormente da una fotocamera a 5 megapixel con apertura focale f / 1.7.