L’arrivo dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ da parte di Samsung ha come sempre dato il via all’incredibile lavoro da parte degli sviluppatori di terze parti, di rendere disponibili applicazioni e funzionalità dei nuovi top di gamma anche per i modelli precedenti. Grazie al lavoro dei ragazzi della community di XDA ed alla nostra semplice guida, potrete trasformare il vostro Samsung Galaxy S6 e S6 edge in S8 senza permessi di root e provarne così alcune delle più interessanti novità.
Seguendo la i passi riportati di seguito e senza necessità di installare Custom Recovery, permessi di root o firmware modificati, potrete provare sia la nuova interfaccia realizzata appositamente da Samsung per i nuovi Galaxy S8 e S8+, sia alcune delle principali applicazioni come l’assistente personale Bixby, i nuovi browser, player video e musicale, traduttore, S Note, S Health ed altre app ancora.
[amazonjs asin=”B00UA8JTO0″ locale=”IT” title=”Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]
Guida per trasformare Samsung Galaxy S6 e S6 edge in S8
Prerequisiti
- Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) o Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F)
- Connessione Internet
Aggiornamento Nougat
Per poter installare il launcher e le applicazioni del Galaxy S8 sui vostri Galaxy S6 ed S6 edge è indispensabile che questi siano aggiornati al nuovo Android 7.0 Nougat. Purtroppo in Italia nel periodo nel quale è stata realizzata questa guida, l’aggiornamento è disponibile ufficialmente per Galaxy S6 brand Vodafone per cui il nostro consiglio, per chi volesse anticipare i tempi senza dover attendere l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale previsto da Samsung, è quello di installare tramite il tool Odin seguendo questa nostra dettagliata guida, uno dei firmware già disponibili in Europa per Galaxy S6 ed S6 edge, scaricabili qui sotto e del tutto compatibili con i dispositivi distribuiti nel nostro Paese ed ovviamente completamente in italiano.
Galaxy S6 no brand FRANCIA (Model: SM-G920F – Region: XEF)
PDA: G920FXXU5EQAC
MODEM: G920FXXU5EQAC
CSC: G920FOXA5EQAC
Data Build: 1 febbraio 2017
Data Security Patch: 1 febbraio 2017
Versione: Android 7.0
| Download Android 7.0 Nougat per Galaxy S6 |
Galaxy S6 Edge no brand UK (Model: SM-G925F – Region: XEU)
PDA: G925FXXU5EQAC
MODEM: G925FXXU5EQAC
CSC: G925FOXA5EQB1
Data Build: 1 febbraio 2017
Data Security Patch: 1 febbraio 2017
Versione: Android 7.0
| Download Android 7.0 Nougat per Galaxy S6 Edge |
Trasformare Samsung Galaxy S6 e S6 edge in S8
- Scaricare il launcher del Galaxy S8 dal link in fondo all’articolo direttamente dal proprio smartphone o da PC e poi copiare in una cartella del dispositivo
- Avviare il file Apk del launcher e procedere all’installazione
- Scaricare l’assistente personale Bixby dal link in fondo all’articolo direttamente dal proprio smartphone o da PC e poi copiare in una cartella del dispositivo
- Avviare il file Apk del launcher e procedere all’installazione. Terminata l’installazione riavviare il dispositivo. Ora dalla home effettuando uno scorrimento verso destra troverete il nuovo Bixby
- Scaricare le applicazioni del Samsung Galaxy S8 dai link sottostanti direttamente dal proprio smartphone o da PC e poi copiare in una cartella del dispositivo.
- Procedere all’installazione manuale degli Apk scaricati
- Scompattate la cartella degli Sfondi S8 e copiateli sul dispositivo.
- Aprite le immagini dalla Galleria o dall’app Archivio, selezionate lo sfondo che volete utilizzare ed attraverso il menu in alto a destra Impostatelo come sfondo
Terminata la procedura, avrete un Galaxy S6 o S6 edge con interfaccia ed applicazioni principali aggiornate e del tutto identiche a quelle dei nuovi Galaxy S8 e S8+.
[amazonjs asin=”B00UL11Y12″ locale=”IT” title=”Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]
| Download Launcher Galaxy S8 |
| Download Assistente Personale Bixby |
Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un firmware originale ma destinato ad un altro Paese ed a file APK non provenienti dal Google Play.
Ragazzi ho scaricato il laucher r bixby su il mio s6 con nougat con brand vodafone ma ogni volta che provo a istallare mi fa errore analisi del pacchetto e dice che già ce un file con lo stesso nome e che ba in conflitto mi dite come sistemare ?