Treviso: La fibra ottica arriva nelle vostre case

Avranno presto inizio a Treviso i lavori per portare a casa degli italiani connessioni in fibra ottica pura, quindi con tecnologia FTTH con il cavo che arriverà direttamente a casa degli utenti. Sempre protagonista Open Fiber, società compartecipata da Enel e Cassa Depositi e Prestiti. Grossi investimenti per grandi obiettivi da portare a termine.

Treviso: fibra ottica fino a casa per 32mila unità abitative

Il piano per il cablaggio della fibra ottica prevede un investimento di ben 11 milioni di euro. Saranno così raggiunte case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della Pubblica Amministrazione, nessuno escluso. Tutti navigheranno alla stessa velocità e non ci sarà quindi distinzione.

Misuratore velocità ADSL Fibra -> Clicca qui

L’assessore Anna Caterina Cabino ha così commentato:

“Ogni Ente Locale è chiamato a favorire lo sviluppo di infrastrutture che facilitino le relazioni tra i cittadini e le Istituzioni e tra le aziende. Secondo le recenti classifiche del Sole 24 Ore, il nostro territorio è ai vertici della graduatoria nazionale per grado di istruzione e occupazione giovanile: il Comune deve allora mettere a disposizione di questi ragazzi gli strumenti per poter emergere a livello internazionale”

I lavori avranno inizio la prossima settimana ed Enel Open Fiber bodrà cablare la fibra ottica utilizzando metodi non invasivi e rispettando l’ambiente con strumenti a basso impatto ambientale. Una volta terminati i lavori gli utenti potranno navigare con velocità fino a 1000 Megabit. Chi ha già una connessione di questo tipo può utilizzare il nostro speedtest per valutarne i vantaggi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here