In un momento di grande eccitazione per le nuove tecnologie relative all’home video, Samsung ha deciso di stupire tutti e di ripetere la magia dei suoi televisori, da sempre uno standard per quanto riguarda i salotti delle nostre case e destinati a fissare nuovi traguardi particolarmente innovativi. Questo e tanto altro nella nuova generazione di TV a LED presentata da Samsung durante il CES 2016 tenutosi a Las Vegas, che incorporerà 3 nuovi magnifici televisori: il KS9500, il KS9700 ed il KS9800. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi nati in casa Samsung.
Una linea di TV LED eccessivamente di lusso?
Ci sarà ancora da aspettare qualche mese ed il prezzo non sarà decisamente abbordabile per tutti. Ma c’è una soluzione: per chi non potesse permettersi la nuova gamma Samsung, il consiglio è di acquistare una TV LED JS9500, magari approfittando delle offerte TV LED su siti web specializzati come Monclick.it. Una soluzione efficace per godere delle meraviglie della Samsung e magari aggiudicarsi un JS9500 ad un prezzo veramente stracciato. Per chi invece vuole affrontare il sacrificio economico relativo all’acquisto della nuova gamma di TV LED di lusso della Samsung, l’attesa dovrebbe terminare in estate: la data per l’uscita del KS9800, salvo nuovi ritardi, è prevista per giugno prossimo.
Le caratteristiche delle nuove TV LED Samsung
Una linea non per tutti, visti i prezzi che questi televisori avranno una volta usciti sul mercato. Si parla infatti di 4 televisori di lusso destinati a chi avrà la volontà e le possibilità economiche di portarsi a casa il non plus ultra della tecnologia home video. Nello specifico, i prezzi saranno di 4.499 euro per il 9500, di 9.999 euro per il 9700 e di 19.999 euro per il 9800.
- Il KS9500 sarà dotato di uno schermo FULL LED retroilluminato con compensazione Clear Motion 240: il processore video opta-core sarà quadrifasico e lo schermo sarà progettato con la tecnologia QuantumDot. Saranno ovviamente presenti il 3D, utilizzabile tramite appositi occhiali in bundle, e la piattaforma Tizen, utilizzabile con comandi vocali e telecomando. Infine, ci saranno anche la webcam e ogni tipo di connessione: Wi-Fi, Ethernet e USB.
- Il KS9700 dovrebbe invece rinunciare alla retro-illuminazione in favore di un DirectLED più il Local Dimming, insieme al sub-woofer integrato. Per quanto concerne le dimensioni, invece, dovrebbe essere disponibile sicuramente un taglio da 65 pollici.
- Il KS9800, top della nuova gamma di lusso, è ancora avvolto dal mistero: dovrebbe avere uno schermo illuminato in Full Array Local Dimming e dei tagli decisamente mastodontici, a partire da 75 pollici.
Le caratteristiche del JS9500
Il modello JS9500 ha davvero poco da invidiare alla nuova gamma di lusso. Il display curvo è di una qualità straordinaria e la risoluzione in UltraHD conferisce allo schermo un fascino difficilmente riscontrabile in altri prodotti della stessa fascia. Il JS9500 possiede uno schermo TV LED-LCD di ultimissima generazione e dotato di pannelli retro-illuminanti: il processore è un octa-core, ovvero lo stesso montato sulla serie di lusso KS. Sono presenti anche il 3D, le connessioni Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth e USB e la piattaforma Smart TV Tizen. In altre parole, parliamo di una TV LED di qualità eccezionale che nella pratica si avvicina moltissimo alla nuova generazione.