Twitter abbandona l’uovo come immagine del profilo. Ecco il perché

È un periodo pieno di cambiamenti per Twitter, il social network azzurro che identifichiamo con l’icona di un uccellino. Dopo aver modificato il numero limite di caratteri disponibili, è tempo di cambiamento anche per l’immagine del profilo.

Twitter è un social network gratuito nato del 2006 che in poco tempo ha fatto fortuna e popolarità. Una delle caratteristiche che lo ha reso popolare è la, ormai superata, possibilità di inserire Tweet di soli 140 caratteri. Basato su un’interfaccia molto semplice, è stato anche uno dei primi portali ad inserire il concetto di hashtag (collegamenti identificati attraverso il simbolo #).

In tutta la sua storia Twitter ha visto in sé tanti cambiamenti. Tra questi, adesso per il social network ne arriva uno importante che deriva da una decisione ben pensata. Chiunque utilizzi Twitter avrà visto almeno una volta il famoso uovo a cui facciamo riferimento sul titolo di questo articolo. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’immagine del profilo standard che Twitter attribuisce a tutti coloro che si iscrivono e che non hanno ancora inserito un’icona propria.

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Twitter, in cui viene comunicato che proprio da oggi non vedremo più il famoso uovo. Sono differenti i motivi di questo cambiamento ma, tra i principali, vi è quello di stimolare l’utente ad inserire un’immagine che lo identifichi. Infatti, numerosi sono i profili che non provvedono alla suddetta configurazione bensì mantengono l’anonima figura predefinita.

La nuova immagine predefinita sarà quella di un omino stilizzato su scala di grigi. Con la speranza, scrivono gli autori del blog, che questa scelta di default incoraggi più persone a personalizzare il proprio Profilo.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here