Twitter Android ha deciso finalmente di rifarsi totalmente il look introducendo alcune nuove sezioni visuali che possiamo vedere in anteprima già dai primi app screenshot che hanno fatto la loro comparsa sui display di alcuni utenti della rete che hanno notato un deciso restyling dell’interfaccia utente della cinguettante social app. Da questi si possono limpidamente notare le sottili differenze che intercorrono tra la nuova e la precedente versione dell’applicazione sul robottino verde e, in queste ore, pare che il vero e proprio roll-out abbia preso inizio. Vediamo di che si tratta precisamente.
Twitter rinnova l’app UI, nuova grafica moderna
Il layout dell’interfaccia grafica utente per Twitter app prende in seria considerazione l’introduzione e l’adeguamento alla Modern Graphic Interface nel rispetto del Material Design che introduce un menu laterale richiamabile tramite swipe da sinistra come per le altre applicazioni che adottano tale artificio grafico ed un nuovo pulsante FAB insieme ad un nuovo costrutto grafico di tabs che vanno a sostituire la più classica e monotona barra di inserimento posta sul lato superiore dell’UI.
Un’interfaccia Twitter del tutto nuova, quindi, che ben si adegua ai canoni stilistici dell’ecosistema Android che già la adopera dalla versione 5.0 di Lollipop per le sue applicazioni.
Il design drawer che di seguito vedremo negli screenshot a fondo pagina dovrebbero costituire l’entità finale dell’interfaccia grafica per l’utente che sta prendendo il via nel suo rilascio già da queste prime ore. Fateci sapere se la nuova grafica è di vostro gradimento. Intanto godetevi pure gli screenshot: