Una delle feature più richieste di Twitter sta per arrivare: il tasto di “Modifica” dei post.
Twitter ha annunciato che sta lavorando per consentire agli utenti di modificare i propri tweet dopo averli pubblicati. L’idea è che gli utenti saranno in grado di correggere eventuali errori di battitura o errori in un tweet senza sacrificare risposte, retweet o Mi piace già accumulati. Twitter prevede di iniziare a testare la funzione con gli abbonati Twitter Blue nei “prossimi mesi”, ha affermato la società.
Jay Sullivan, vicepresidente dei prodotti di consumo dell’azienda, ha affermato che l’editing è stata “la funzionalità di Twitter più richiesta per molti anni”. L’azienda è al lavoro su questa funzione dallo scorso anno, con lo scopo di implementarla in “maniera sicura”.
“Senza cose come limiti di tempo, controlli e trasparenza su ciò che è stato modificato, il tasto Modifica potrebbe essere utilizzato in modo improprio per alterare le conversazioni pubbliche”, ha affermato. “Proteggere l’integrità di quelle conversazione pubbliche è la nostra massima priorità quando facciamo un lavoro del genere”.
now that everyone is asking…
yes, we’ve been working on an edit feature since last year!
no, we didn’t get the idea from a poll 😉
we're kicking off testing within @TwitterBlue Labs in the coming months to learn what works, what doesn’t, and what’s possible.
— Twitter Comms (@TwitterComms) April 5, 2022
Che ci sia lo zampino di Elon Musk?
Il CEO di Tesla Elon Musk, all’inizio della settimana ha acquistato il 9,2% di Twitter. A riportare la notizia è stato Bloomberg e pare che l’acquisizione delle azioni sia iniziata il 14 marzo.
Non è una novità che Musk sia tra gli utenti di spicco della piattaforma social e infatti nella stessa giornata dell’acquisizione, aveva lanciato un sondaggio in cui chiedeva agli utenti se fossero pro o contro l’introduzione di un tasto Modifica sulla piattaforma. L’esito è stato il 70% di voti positivi al tasto. Il tempismo dell’annuncio di Twitter sull’arrivo del tasto Modifica sembra abbastanza sospetto in questo senso.