Twitter, in arrivo la modalità notte su Android

Per coloro che hanno difficoltà a leggere, scrivere e inviare tweets al buio, una nuova build alpha dell’app Twitter per Android, rivela un’impostazione modalità notte. Grazie a questa funzione, gli utenti saranno in grado di navigare sul social prefrito anche al buio, senza il problema dello schermo troppo luminoso e fastidioso, per via dei colori chiari. La modalità notte infatti, rende automaticamente lo schermo blu scuro con scritte bianche, invertendo la solita scritta scura su sfondo bianco normalmente impiegata dall’ ppliacazione del Social. Anche se la modalità notte per Android è stata rimossa su Android N Developer Preview 3, gli sviluppatori possono ancora avere la possibilità di far entrare automaticamente in modalità notte a seconda del tempo e la posizione di utente dell’app, le loro applicazioni.

notte 1

La caratteristica della modalità notte per la versione alfa di Twitter per Android, arriva grazie ad una riprogettazione che aggiunge le schede per la Timeline, i momenti, i messaggi e le notifiche. Alcuni utenti hanno notato un menù con l’icona di un hamburger con una diapositiva, mentre altri hanno un menu di overflow di tre puntini. Questo succede durante i test A / B, dove due diverse versioni di un app sono in fase di test per vedere quale gli utenti preferiscono. Dobbiamo ricordare che i pulsanti di azione vengono utilizzati per comporre nuovi tweet.


La caratteristica della modalità notte sulla versione alpha di Twitter, non può essere attivata manualmente, e rimane in vigore fino al mattino e, a differenza della versione normale di Android di Twitter, dovrebbe avere un maggiore controllo dell’utente. Per Twitter però, la strada è ancora lunga per arrivare ad offrire la modalità notte a tutti i suoi utenti Android. Non ci resta che avere pazienza ed aspettare.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here