Twitter ha da poco triplicato il limite di dimensioni delle GIF animate: dai vecchi 5 MB si è passati agli attuali 15 MB. Questo piccolo ma significativo cambiamento permetterà agli utenti di potersi esprimere al meglio anche quando i 140 caratteri messi a disposizione dal social network non bastano.
Twitter vuole riacquistare gli utenti
Questo cambiamento è soltanto l’ultimo di una lunga serie. La piattaforma, infatti, ha recentemente rivisto alcuni aspetti che la rendevano troppo limitata. Uno di questi cambiamenti piuttosto recenti riguarda i video caricati sulla piattaforma. Infatti, già da qualche tempo tutti gli iscritti al social che cinguetta possono caricare video da ben 140 secondi. Un bel passo in avanti considerando che in precedenza il limite fissato per i video era di soli 30 secondi.
Come ben ricorderete Twitter ha subito in questi ultimi mesi un netto calo nel numero di utenti attivi. Questo, naturalmente, ha destato non poca preoccupazione ai vertici della società che controlla il social network. Chissà se questi piccoli cambiamenti basteranno per riacquistare la fiducia degli utenti e di eventuali nuovi iscritti. L’impressione è che il cambiamento dovrebbe essere ancora più marcato e ancora più evidente.