Dopo una fase preliminare i testing per pochissimi utenti, l’abbonamento Twitter Blue ha preso ufficialmente il via in Australia e Canada ma è probabile che nei prossimi mesi si estenderà a livello globale.
Come vi abbiamo già riportato in precedenti articoli, Twitter Blue è un servizio in abbonamento che aggiunge funzioni inedite alla piattaforma social di Twitter e per il momento il prezzo è fissato a 3,49 dollari canadesi o 4,49 dollari australiani. Al cambio il prezzo dovrebbe rispettare quanto già noto, 3 Euro.
Rispetto a quelle già note, la versione finale di Twitter Blue comprende ancora più funzioni premium:
- Bookmark.questa funzione permette di organizzare e gestire i tweet salvati.
- Undo Send: la funzione dice già tutto, permetterà agli utenti di annullare l’invio di un Tweet, con la possibilità di configurare unil timer fino a 30 secondi.
- Reader Mode: questa funzione permetterà agli utenti abbonati di seguire i thread con maggior facilità modificandoli in testi facile lettura. Tra le funzioni che dovrebbero arrivare in futuro, che erano già emerse in passato, vi potrebbe essere ancheAl momento, che permetterebbe di annullare la pubblicazione di un Tweet.
- Personalizzazione delle icone. È possibile modificare l’icona dell’app per la Home e sono previsti temi con varie combinazioni di colori.
- Supporto dedicato
Welcome to Twitter Blue — a new subscription service designed to give you more customization over your Twitter experience and access to premium features, including:
🔹Undo Tweet
🔹Bookmark Folders
🔹Reader Mode pic.twitter.com/YC6QiLM52U— Twitter Blue (@TwitterBlue) June 3, 2021