Twitter: dirette video anche senza Periscope

Anche se ancora in una versione beta privata Twitter sta sviluppando un’interfaccia di programmazione API per trasmettere dirette video anche senza l’applicazione Periscope.

Da quanto si apprendere, questo servizio è riservato a emittenti e sviluppatori che potranno trasmettere dei video in diretta tramite macchine fotografiche, PC, Xbox, dispositivi per la realtà virtuale e qualsiasi altro strumento che non sia uno smartphone, senza doversi collegare al servizio Periscope. La scelta di Twitter è quella di potenziare il proprio servizio di live streaming che nell’ultimo periodo ha conosciuto un serio ribasso, complice anche l’introduzione dello stesso servizio da parte di Facebook.

Questa nuova API di Twitter sostanzialmente non introduce grandi novità, anche perché per avere dati o analisi sui video bisognerà necessariamente passare ancora attraverso l’app Periscope. I primi partner che hanno aderito a questa iniziativa sono Livestream, Switchboard Cloud, Teradek e Telestream, e non è stato annunciato quando verrà rilasciata la versione ufficiale del nuovo aggiornamento.

Le dirette video sono un settore in grande espansione e facilitare la creazione e la diffusione di questi contenuti è un modo importante per aumentare le interazioni sul social ma anche, e soprattutto, per invogliare le emittenti e gli sviluppatori a usare Twitter come piattaforma per la trasmissione.

FONTE

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here