Twitter: il limite video levita a 140 secondi

Twitter ha alzato il limite video a 140 secondi. Ciò vuol dire che quando pubblicate i video, se prima potevate effettuare l’upload di filmati fino ad un massimo di 30 secondi, adesso potete arrivare fino a 2 minuti e 20 secondi. Questo aumento di potenzialità della piattaforma è l’ultimo di una lunga serie.

Ricordiamo infatti anche il recente aumento del numero di caratteri dei post, che prima ammettevano solo piccole frasi, mentre adesso possono essere kilometrici. E vi ricordiamo anche che per quanto riguarda gli editori selezionati, è possibile (lo era già da prima di questa modifica) pubblicare video della durata massima di 10 minuti. Sono stati implementati dei miglioramenti anche per quanto concerne le feature di visualizzazione dei video su Twitter.

Adesso è possibile toccare un tweet sotto forma di video oppure un filmato Vine e far attivare la modalità a schermo intero per visualizzarlo in grande. Ora appare anche un box contenente una lista di video consigliati per arricchire l’esperienza di utilizzo. Ultima novità di Twitter è la app Engage, che permette ai personaggi pubblici di interfacciarsi meglio con i loro sostenitori.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here