Twitter Lite arriva grazie ad una web app

Un’altra applicazione si ‘snellisce’: è infatti disponibile Twitter Lite, la versione leggera del noto social network. In realtà non si tratta di un vero e proprio aggiornamento dell’applicazione, ma di una web app raggiungibile con un normale browser.

Twitter Lite quindi, a differenza di Facebook Lite, sceglie un’altra direzione e si orienta verso la web app per offrire un servizio più leggero e che incida meno sulla connessione dati. In questo modo, inoltre, Twitter incide ancora meno anche sulle prestazioni del telefono, non dovendo scaricare un’applicazione (e aggiornarla continuamente), ma sarà sufficiente aprire una pagina sul proprio browser web.

La web app Twitter Lite è raggiungibile dal sito dedicato ed offre tutte le funzionalità basi del social, ma ne esclude alcune, tra cui le dirette streaming o gli strumenti per il ritocco delle fotografie. Allo stesso tempo però, per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Android e utilizzano il browser Google Chrome possono integrare il collegamento della web app di Twitter e attivare le notifiche in modo da riceverle come se si stesse utilizzando l’applicazione base.

Con questa novità anche Twitter punta a essere presente nei Paesi dove ci sono scarse coperture di rete e a migliorare le prestazioni, senza incidere sui consumi, di tutti quei Paesi dove leconnessioni internet sono stabili e si affacciano a quelle

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here