Home News Twitter, nei 140 caratteri a disposizione gli @username non verranno più conteggiati

Twitter, nei 140 caratteri a disposizione gli @username non verranno più conteggiati

0
Twitter, nei 140 caratteri a disposizione gli @username non verranno più conteggiati

Dopo quasi un anno di rumors ed indiscrezioni trapelate sul web, l’azienda Twitter ha ufficialmente annunciato tramite un post sul suo blog che a partire dalle prossime ore non saranno più conteggiati i caratteri occupati dagli @username all’interno dei tweet di risposta.

Il social dei microblog ha spiegato che in questo modo gli utenti potranno godere di un maggior numero di caratteri disponibili per esprimere i propri concetti, sempre nei limiti di lunghezza massima stabilita dai 140 caratteri disponibili, ma ottimizzado anche la visualizzazione delle stesse risposte, le quali assumono l’aspetto di una vera e propria conversazione.

“Ricordate come quando abbiamo affermato che stavamo lavorando su nuovi modi per farvi esprimere di più con 140 caratteri? Da allora, abbiamo introdotto due aggiornamenti, ed oggi ne stiamo rilasciando un altro. Ora, quando si risponde a qualcuno o a un gruppo, questi @username non verranno conteggiati ai fini del tweet di 140 caratteri”, si legge nel blog ufficiale del social dei cinguettii.

Le nuove funzioni sono già disponibili nelle applicazioni di Twitter in Italia. Da oggi, quindi, sono state introdotte le seguenti novità:

  • L’username a cui si risponde compare nella sezione superiore del Tweet per avere più caratteri a disposizione.
  • Ora si può scegliere a chi inoltrare la risposta cliccando su “Rispondi a…”
  • La visualizzazione delle conversazioni è nettamente migliorata: ora è finalmente possibile leggere direttamente i botta e risposta senza leggere anche “@username” all’inizio di un Tweet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here