Twitter: nuovo look per la composizione dei tweets su iOS

Twitter sta sperimentando un nuovo look per la composizione dei tweets nella sua applicazione per dispositivi iOS.

Il test è iniziato solamente qualche giorno fa. Improvvisamente alcuni utenti del social network hanno notato che il campo per comporre nuovi post era stato spostato in cima alla timeline. Precedentemente, per comporre un nuovo tweet bisognava entrare nella sezione dedicata.
Il nuovo look dell’app per iOS consente all’applicazione di essere più simile a Twitter per browser web. Nella nuova interfaccia, perciò, il campo per la composizione dei tweets si troverà nella stessa pagina in cui potrete scorrere la timeline, ma in alto, assieme al pulsante per aggiungere foto, video o trasmissioni in diretta. Altri media da includere nei post, come GIFs, informazioni sulla posizione e sondaggi, saranno immediatamente accessibili quando gli utenti toccheranno il campo per scrivere un nuovo tweet.

Un portavoce di Twitter ha confermato l’esperimento, dichiarando che un cambiamento simile permetterebbe agli utenti iOS di approcciarsi in maniera più semplice ed immediata con l’app. Il cambiamento, infatti, permette di comporre un post, senza uscire dalla schermata della timeline, in modo da avere tutti i contenuti sotto controllo.
“Vogliamo che Twitter sia più semplice da utilizzare per tutti. Per questo motivo stiamo sperimentando dei modi per rendere il campo per la composizione dei Tweets più semplice da raggiungere su Twitter per iOS, in modo da dare agli utenti un’esperienza simile a quella di Twitter.com,” ha dichiarato il portavoce del noto social.

Non è chiaro se Twitter abbia intenzione di estendere questa prova anche sull’app Android o se questo cambiamento sarà permanente o meno. Twitter, come altri social networks, spesso prova nuove funzionalità e cambiamenti di design su piccoli gruppi di utenti prima di renderli disponibili ufficialmente. Se gli utenti iOS saranno contenti di questo piccolo, ma significativo cambiamento, c’è una buona possibilità che la nuova barra di composizione per i Tweets diventi permanente e arrivi anche sull’app Android.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here