Il nuovo aggiornamento di Google Maps per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android, introduce la possibilità di prenotare una corsa con Uber direttamente dalla applicazione, senza la necessità di installare o di avviare sul proprio smartphone l’applicazione di Uber.
“Stiamo anche provando una nuova integrazione che consente di prenotare, completare e pagare per un Uber senza mai lasciare Google Maps, anche se non si dispone l’applicazione Uber installata sul dispositivo. Una volta che accedi al tuo account Uber esistente (o puoi crearne uno), è possibile prenotare un Uber, rintracciare l’autista sulla mappa, e connettersi con il l’autista da dentro l’applicazione Google Maps”, spiegano nel blog ufficiale.
La nuova interfaccia di BigG dedicata ai servizi di ride sharing si è completamente rinnovata, ed ora mostra una mappa dell’area circostante, con la possibilità di selezionare la compagnia desiderata, come ad esempio Uber, e visualizzare dove si trova il mezzo più vicino.
Oltre al servizio Uber, Google Maps supporta ulteriori servizi, già dallo scorso da marzo 2016: Gett nel Regno Unito, MyTaxi in Germania e Spagna, Hailo nel Regno Unito e in Spagna, 99Taxis in Brasile e Ola Cabs in India.
Se si apre la scheda di uno dei servizi disponibili all’interno di Google Maps quando si cerca un tragitto, è possibile visualizzare le stime delle tariffe solo per quel servizio, oltre ai minuti d’attesa e le offerte speciali. Se si sceglie quel servizio si viene reindirizzati all’applicazione dedicata, funzione che rimane da oggi integrata nell’applicazione di Maps soltanto per il servizio Uber.