Uber apre alle startup interessate a migliorare la vita nelle proprie città. Lo fa con UberPitch, una nuova sfida che permetterà a una selezione di imprenditori italiani di presentare la propria idea di business davanti ai professionisti di United Ventures. Il tutto, nell’arco di tempo di un giretto in auto.
I rapporti fra Uber e i diversi stati membri dell’Unione Europea non sono idilliaci. Il servizio UberPop blocca un po’ ovunque, e non ha convinto sotto il profilo fiscale. A San Francisco, però, cercano la strada del dialogo. Un dialogo che, a quanto pare, può partire aprendo il cerchio ad altre startup europee. Da qui è nata l’idea di Uber Pitch, un progetto che arriva in 37 città europee (in Italia: a Milano il 30 maggio e a Roma il 1 giugno) tra le ore 10 e le 13. I candidati selezionati riceveranno un codice che consentirà loro di prenotare l’auto dentro cui troveranno gli esperti di United Ventures. Una volta saliti a bordo avranno 10 minuti di tempo per pitchare il loro progetto, ricevendo in cambio un prezioso bagaglio di consigli. e che permette ai partecipanti di raccontare la propria idea di business a Uber.
Travis Kalanick, CEO di Uber, commenta così il progetto:
«Ogni giorno connettiamo milioni di persone, aiutandole a muoversi nella propria città. Queste sono le comunità dove lavoriamo, investiamo e viviamo che ci ricordano quanto spirito imprenditoriale ci sia in tutta Europa. Gli innovatori non devono aver paura di raccontare la propria idea, bisogna parlare con chiunque sia disponibile ad ascoltare quello che si sta facendo, per questo ci auguriamo che UberPITCH possa creare opportunità uniche”
E fanno sapere da Uber Italia:
“Le migliori ideericeveranno guida e supporto, inoltre alcune delle idee presentate a livello europeo avranno l’occasione di andare a Berlino per incontrare Kalanick».