Vi abbiamo gia parlato di Ubuntu Edge e del suo sistema operativo Ubuntu Touch. Questa volta Canonical esce allo scoperto a poche ore dalla presentazione ufficiale con le immagini del loro primo device.
Non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche di questo device, ma solo queste immagini che ci mostrano una forma un po squadrata, metallica e con una fotocamera accompagnate da flash sul retro.  Il dispositivo non sarà il solo della software house Canonical, nel corso della presentazione ufficiale, dovremmo avere maggiori dettagli su questo ed altro. Non ci resta quindi che attendere la presentazione da parte di  Canonical di questo suo primo device!
Aggiornamento:Â
L’uscita dello smartphone dovrebbe essere Maggio 2014. Oltre a questo sono stati svelati il prezzo e le specifiche tecniche. Il prezzo si aggirerà intorno agli 830$, prezzo apparentemente alto, ma spiegato dalla RAM e spropositata memoria interna installati in questo device, per non parlare della scelta del prezioso zaffiro per proteggere il display da urti e graffi.
Di seguito tutte le specifiche tecniche:
[checklist]
- Possibilità di dual-boot tra Ubuntu e Android e possibilità di conversione in una versione completa di Ubuntu desktop PC
- CPU quad-core
- 4 GB RAM
- 128 GB di memoria interna
- Display da 4.5″ con risoluzione 1280 x 720 con vetro in Zaffiro
- telecamera posteriore da 8 megapixel e telecamera anteriore da 2 megapixel
- dual LTE solution (compatibile in EU e USA)
- altoparlanti stereo
[/checklist]
L’obiettivo da raggiungere per la casa è circa 32 milioni di dollari e conta gia ben 40.000 preordini (data l’offerta a 600$ per chi effettua un ordine entro domani). Una cifra molto alta dato anche il costo del device.
Che dire , l’esordio di Canonical con questo suo primo device è veramente d’effetto.
Cosa ne pensate?