A volte, è davvero difficile scegliere una sola piattaforma. Molti di noi hanno un sistema dual-boot sul proprio PC, sia esso una combinazione tra Windows e Linux, MacOS e Windows, MacOS e Linux, o forse anche il raro tri-boot con tutti e tre. Abbiamo visto alcuni produttori che offrono dispositivi mobili dual-boot, quasi sempre Windows e Android, ma ora Ubuntu ha ufficializzato il dual-boot tra Ubuntu Touch e Android.
L’opzione è ovviamente tranquilla, ma Canonical ha cercato di rendere più facile per voi il tutto, sia lato Android che lato Ubuntu.
L’opzione dual-boot è disponibile con la maggior parte delle distribuzioni Android. Una volta che entriamo in un sistema (che sia Android o Ubuntu), lo switch all’altro sistema avverrà tramite un semplice riavvio, o tramite l’utilizzo di apposite app.
Naturalmente, Canonical è molto chiara nello spiegare, che chi compie questa operazione, debba sapere cosa sta facendo.
Eppure, Ubuntu Touch è sempre più vicino al suo rilascio adeguato su alcuni hardware ufficiale, ma nel frattempo tutti sono al lavoro sulla piattaforma e speriamo per giugno di vederlo all’azione.
Se siete possessori di un Nexus 4 e volete provare questa nuova features, vi basterà seguire questi piccoli passaggi sul sito Ubuntu.com.
Cosa ne pensate dell’opzione di dual-boot tra Ubuntu Touch e Android?