Cattiva notizia per i possessori di HTC One X e One X+ che, come comunicato ufficialmente da HTC stessa, non riceveranno ulteriori aggiornamenti di sistema operativo e quindi rimarranno all’attuale versione Android 4.2.2 ed interfaccia HTC Sense 5.
La notizia ovviamente non è stata presa bene e nei vari forum e siti ufficiali HTC si è scatenata una piccola rivolta da parte degli utenti che hanno dovuto attendere quasi la fine del 2013 per ricevere l’aggiornamento ad Android 4.2 ma con la speranza di poter avere anche il nuovo Android KitKat su dispositivi usciti nel 2012 e quindi ancora nei famosi 18 mesi indicati da Google come soglia minima per gli aggiornamenti di un dispositivo Android.
HTC One X e One X+ sono ancora ottimi dispositivi e non presentano problemi o particolari mancanze con l’attuale versione del sistema operativo Android 4.2 ed Sense 5 per cui gli utenti potranno comunque disporre di un terminale funzionale per diverso tempo ed inoltre è ovvio che HTC cerchi di spingere  sui nuovi dispositivi, lasciando indietro lo sviluppo di quelli meno recenti come fanno tutte le case produttrici, ma sicuramente per un top di gamma 2012 avremmo preferito un ultimo sforzo da parte di HTC che questa volta forse ha sbagliato mossa. Voi cosa ne pensate?
@davidjorourke Hi. We can confirm that the One X+ will not receive further Android updates & will remain on the current version of Android.
— HTC UK (@HTC_UK) January 9, 2014