Home Android Ufficiale: presentato Huawei Mate 20 Lite

Ufficiale: presentato Huawei Mate 20 Lite

0
Ufficiale: presentato Huawei Mate 20 Lite
Mate-20-Lite

Ed ora ci siamo, dopo averlo annunciato disponibile per il 3 settembre, Huawei ufficializza il primo device della serie Mate 20,ricco di Intelligenza Artificiale e in grado di stabilire nuovi standard di performance.

Huawei Mate 20 lite è il primo dispositivo dell’attesissima serie Mate 20 ad essere presentato e la compagnia utilizza la stessa strategia commerciale che aveva testato – con ampio successo – in occasione del lancio della linea P20, nel marzo scorso.

Il nuovo smartphone vanta 4 fotocamere professionali gestite dalla più avanzata tecnologia AI e, pur avendo un nome Litecon un hardware ad alte prestazioni. Peccato per il prezzo di partenza che si attesterà sui 399€. Lo smartphone è indubbiamente meritevole, ma se considerato un modello “leggero” siamo già spaventati dai prezzi che potrebbero avere i suoi fratelli maggiori, Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro.

Come anticipato, il 3 settembre partiranno le prevendite e per chi lo acquisterà entro il 30 settembre Huawei regalerà la nuova Smartband HUAWEI Band 3 Pro.

Venendo alle caratteristiche hardware, Huawei Mate 20 Lite dispone del nuovo processore Kirin 710, 4GB di RAM e 64 GB di ROM espandibili con MicroSD fino a 256 GB. Inoltre l’Intelligenza artificiale non gestirà solamente le fotocamere, bensì, si occuperà della gestione dei consumi energetici della batteria da 3,750 mAh e migliorerà alcune esperienze ormai all’ordine del giorno come le chiamate – annullando i fastidiosi rumori di fondo ed altro.

Tornado sulle 4 fotocamere, troviamo due sensori frontali da 24 e 2 megapixel, in grado di riconoscere più di 200 scenari (grazie all’intervento dell’intelligenza artificiale), mentre nella parte posteriore troveremo due sensori da 20 e 2 megapixel; qui la qualità è maggiore: è in grado di riconoscere oltre 500 scenari differenti suddivisi un 22 categorie. Le fotocamere posteriori supportano anche il Super Slow Motion, in questa modalità gli utenti possono catturare frammenti di azioni a 480fps e possono riprodurli 16 volte più lentamente.

Il display è un 6.3 pollici con formato 19.5:9  e risoluzione FHD+ (2340 x 1080), con un aumento del 4% sul rapporto schermo-corpo, rispetto al modello precedente, grazie anche alla presenza del notch.

Il nuovo device è disponibile in tre colori: Sapphire Blue, Black and Platinum Gold.

[k4w-single-device id=”240498″]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here