La casa madre cinese Ulefone ha recentemente annunciato la chiamata in causa di un nuovo ritrovato della tecnologia mobile che risponde al nome di U008 Pro, smartphone midrange inedito, interamente costruito in solido metallo e caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 5 pollici ed una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Niente di eccezionale direte voi. Ma vediamo le specifiche.
- Display: 5 pollici HD con protezione Corning Gorilla Glass 3
- Processore MT6737 a quattro core con clock a 1.3GHz
- RAM: 2GB
- ROM: 16GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 128GB
- Connettività: 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS
- Dual SIM
- radio FM
- Fotocamera anteriore: 5MP
- Fotocamera posteriore: 8MP con Flash LED
- Batteria: Sony 3500mAh con stand-by dichiarato di 360 ore
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 148,2×72,8×9,5mm per 170 grammi
D’accordo, lato hardware non è niente più che un semplice medio di gamma (d’altronde ve lo avevamo anticipato): allora cosa rende speciale questo Ulefone U008 Pro? Sicuramente il software, ottimizzato al punto da garantire un gaming fluido nonostante un processore non proprio al top delle aspettative. OS Custom, con integrati comandi rapidi per l’attivazione delle funzioni del terminale tramite gesture. Presenti in questo contesto: modalità gaming, float video player, controllo del volume con due dita e smart screenshot.
Prevista la commercializzazione nelle varianti Black, Grey e Rose Golden fin da subito. Ignoto, per il momento, il prezzo di vendita al pubblico.
VIA