Ulefone ha presentato in maniera ufficiale il nuovo Ulefone Armor 5X, la nuova evoluzione del precedente Armor X3, che si caratterizza per un nuovo hardware più avanzato rispetto al passato, e ovviamente una scocca di tipo rugged molto resistente alle cadute, l’acqua e la sabbia.
Come detto, lo smartphone si pone come una diretta evoluzione del precedente device, sotto la scocca hardware troviamo un display da 5,5 pollici, una batteria da 5.000 mAh, la presenza di un modulo NFC per effettuare pagamenti con Google Pay. A livello prettamente hardware invece troviamo un SoC octa-core MediaTek MT6763 che lavora in coppia con una memoria RAM di 3GB, una dual cam posteriore con sensori d’immagine da 13MP e 2MP.
Lo spazio di archiviazione interno invece è di 32GB, ma può essere espanso con una microSD. La fotocamera frontale invece è da 5MP con riconoscimento 2D del volto. Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo una versione Android aggiornata alla versione 9.0 Pie. aggiornato nativamente alla versione 9.0 Pie.
Il dispositivo potrà essere acquistato online sul sito ufficiale di Banggood.com nelle colorazioni rosso, arancione o nero, al prezzo modico di appena 90 Euro. Si tratta dunque di un device molto economico che gioca con alcuni compromessi, ma che garantisce una grande resistenza agli urti.