UMi ha di recente rilasciato Umi Rome e Umi Rome X, due telefoni entry level, dalle indubbie qualità costruttive e dai prezzi di acquisto davvero alla portata di tutti: 110€ circa Umi Rome e 69€ circa per Umi Rome X.
Umi Rome e Umi Rome X, oltre ad avere un nome molto simile, hanno anche molti elementi estetici che li rendono appetibili rispetto ai molti competitor: spessore di appena 7.9 mm, frame in metallo tagliato al laser ed una scocca posteriore in policarbonato estremamente resistente ad urti e piegature. Inoltre c’è da considerare anche il display che ha una particolare lavorazione della cornice e la cover posteriore curva, elementi che rendono i due dispositivi belli a vedere e dalla sicura impugnatura. Il frame in metallo circonda il corpo di entrambi i dispositivi e, pur non essendo un dispositivo unibody, il frame e la cover posteriore si fondono in modo impeccabile dando l’impressione di un prodotto unibody.
Come detto, la back cover Umi Rome e Umi Rome X è removibile, e possiamo trovare al di sotto lo slot delle due SIM e quello della scheda di memoria. Per quest’ultimo aspetto, entrambi i dispositivi possono essere integrati con una scheda di memoria fino a 128 GB. Altra caratteristica interessante della cover posteriore è la sua estrema capacità di resistere alle torsioni: anche piegandola a metà, la cover ritornerà allo stato iniziale senza problemi, non si dovrà temere di deformarla o spaccarla. Umi Rome supporta il 4G/LTE, Rome X invece no. Il processore di Rome è più prestante: si tratta di un Octa-core a 64 bit con una GPU più potente. La RAM su Rome ammonta a 3GB e la ROM a 16GB, mentre su Rome X si trovano moduli di 1GB e 8GB rispettivamente. Il resto è identico. Ad un primo sguardo, è difficile pensare che si tratti di dispositivi dal prezzo inferiore a 120 euro, sia per qualità costruttiva, sia per materiali. Vi lasciamo alle schede tecniche a confronto, e voi quale preferite?
[gdpc_compare type=”smartphone” products=”106484,106267″]