UMi Touch è il primo device con Windows 10 Mobile e chip MediaTek

Una decina di giorni fa, abbiamo riportato la notizia inerente al supporto dei processori MediaTek da parte di Microsoft per l’ultima release del suo sistema operativo mobile. Il produttore cinese UMi, oggi, annuncia il lancio di un nuovo dispositivo proprio alimentato da un processore della casa cinese e con a bordo Windows 10 Mobile: Umi Touch.

Umi Touch

Si tratta di un terminale che verrà proposto ad un prezzo di lancio davvero irrisorio, infatti, UMi Touch è disponibile in pre-ordine ad appena 149,99 $. Non si tratta di un dispositivo di fascia media, bensì, dalle caratteristiche trapelate sul web, si direbbe che il terminale dell’ OEM cinese sia un vero e proprio dispositivo di fascia alta. Al suo interno troviamo:

  • SoC octa-core con clock da 1.5 GHz MediaTek;
  • GPU Mali T720;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • 16 GB di storage;
  • Fotocamera posteriore da 13 MP;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP;
  • Batteria da 4000 mAh;
  • Sensore di impronte digitali;
  • Scocca unibody in alluminio.

Sebbene UMi Touch sia un terminale progettato originariamente per Android, questo supporterà tranquillamente anche Windows 10 Mobile. Lo stesso produttore fornirà una ROM con il sistema operativo mobile di Microsoft e ha mostrato disponibilità, nel caso di una forte richiesta, nel fornire Windows 10 Mobile pre-installato sul suddetto dispositivo.

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Non abbiamo notizie su quando arriverà UMi Touch, né su una possibile commercializzazione in Europa. Ad ogni modo, questa scelta da parte di UMi apre le porte ad un futuro fatto di collaborazioni tra MediaTek ed i suoi processori e le release mobile di Windows, proponendo prodotti di qualità a bassi costi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here