[Aggiornamento 26 gennaio]
Purtroppo nonostante la notte trascorsa, continuano i gravi problemi ai server Fortnite down ormai da 12 ore: oggi 26 gennaio, dalle ore 6 circa, il noto sito downdetector.it è stato preso d’assalto tutte le parti di Italia da giocatori che continuano a non poter accedere ai server con conseguente impossibilità di gioco online.
Ovviamente continueremo a monitorare la situazione in attesa di ulteriori novità o di una comunicazione ufficiale da parte di Epic.
[Articolo originale 25 gennaio]
Ci sono diversi elementi da mettere in evidenza oggi 25 gennaio per quanto riguarda non solo i problemi Fortnite, ma anche l’aggiornamento alla versione 2.3.0 che è stata messa a disposizione degli appassionati di questo titolo. La storia recente di questa piattaforma ci insegna che la correlazione di eventi è probabile, ragion per cui Fortnite down e che non funziona potrebbe farvi riscontrare la medesima situazione ancora per qualche ora, in attesa di comunicati ufficiali.
Va detto che i problemi Fortnite si stanno trascinando da diverse ore e che in questi minuti gli utenti si stanno spazientendo. Per seguire al meglio l’andamento di questa vicenda, vi rimandiamo da subito a DownDetector, con cui potrete analizzare in tempo reale la questione, sperando che il down venga gestito nel più breve tempo possibile. Al momento è impossibile prevedere quanto tempo occorra per mettere la parola fine al disagio riscontrato anche nel mondo dei social.
Per quanto riguarda l’aggiornamento Fortnite alla versione 2.3.0, bisogna tenere in considerazione le migliorie che sono trapelate fino a questo momento attraverso le testimonianze degli utenti. In particolare, l’intervento degli sviluppatori avrebbe consentito di aggiungere al titolo il nuovo Barile da bevute per Battaglia Reale, senza dimenticare la funzione che ora consentirà al pubblico di disattivare la mira automatica su console. Occhio anche alla corsa automatica e diverse migliorie solo sulla carta secondarie.
Insomma, una settimana condizionata da diversi down qui in Italia, dopo i pesanti problemi accusati dal pubblico TIM pochi giorni fa. Evidentemente le due notizie sono tra loro correlate, in quanto i problemi Fortnite sulla carta potrebbero essere stati determinati proprio dal rilascio di questo nuovo aggiornamento, in attesa di avere notizie ufficiali direttamente dagli sviluppatori. Del resto, il bacino d’utenza è sempre più significativo per questo titolo e di conseguenza le novità del 25 gennaio stanno facendo rumore.