Un bug appena scoperto su Siri permette di disattivare la connettività di iPhone. Il bug si presenta soltanto utilizzando la voce, e non manualmente.
Nelle ultime settimane sono stati molti i bug risolti con gli ultimi aggiornamenti di iOS, ma sembra che ne sia stato trovato un altro abbastanza grave. Sicuramente gli utenti non saranno contenti di sapere che basta un semplice comando da impartire a Siri, per disattivare la connessione dati del proprio dispositivo.
Un bug è stato scoperto ultimamente da alcuni utenti, e riguardano l’assistente vocale di Apple. Siri permette di disattivare la connessione dati di un iPhone che esegue iOS 9, attraverso la beta di iOS 10.3.3. Se provate a fare ciò manualmente, il dispositivo vi chiederà di inserire l’impronta digitale o il pin di sicurezza.
Invece, se per effettuare tale operazione si chiede l’intervento di Siri, questo non vi chiederà alcun criterio di sicurezza. Questo bug permette a chiunque di disattivare la connessione dati del vostro iPhone.
Questo problema è più che fastidioso in quanto permette di rendere non rintracciabile i vostri iPhone.