Il Mac mini è uno di quei prodotti che ormai sono stati quasi abbandonati da Apple visto e considerando che l’ultimo aggiornamento c’è stato circa 3 anni fa. Apple ha però confermato che i progetti continueranno ad esserci, quindi all’improvviso potrebbe arrivare la grande sorpresa. Inattesa però della mossa ufficiale della casa ecco un concept che noi definiremmo quasi straordinario per idee e realizzazione.
Mac mini, il futuro nel nuovo concept
L’idea del Mac mini è quella di dare all’utente un Mac essenziale capace di fare tutto ma non ingombrante. Dal rilascio dell’ultimo modello ne sono cambiate di cose e all’interno del nuovo concept sono state incluse tutte le ultime tecnologie di Apple. Un prodotto compatto che va alloggiato al di sotto dei monitor e collegato. All’interno di questa minuscola scatoletta c’è tutto, anche il Face ID, motivo per cui assume una posizione angolata. Questa è infatti necessaria per rilevare il volto dell’utente.
Il Face ID funziona poi anche al buio, quindi non ci sarebbe alcun problema. Questo Mac mini è poi dotato anche di Touch Bar con cui l’utente può interagire. I comandi cambieranno a seconda dell’applicazione aperta. Non manca comunque la potenza visto che potrebbe essere alimentato dal nuovo processore Apple A11X. La galleria immagini completa è presente poco prima.