Il numero 7 sembra portare più sfortuna del previsto visto che un iPhone 7 Plus di recente è andato in autocombustione dopo essere stato anche visionato da un tecnico che non aveva evidenziato alcun problema. La stessa sorte è toccata a Samsung Galaxy Note 7, anche se è stato un vero disastro al confronto. Andiamo a scoprire insieme cosa è accaduto.
Un iPhone 7 Plus in combustione, ragazza in pericolo
Ciò che l’immagine in apertura mostra chiaramente è un iPhone 7 Plus che sembra pronto per esplodere. Il dispositivo emana uno stranissimo fumo dall’interno della scocca. Ovviamente a causa del calore il frame metallico si è sciolto ed il dispositivo è semi aperto. L’iPhone era di una ragazza che qualche giorno prima, a causa di uno spegnimento improvviso, lo aveva portato anche in assistenza descrivendo il problema. I Genius lo hanno analizzato e, visto che il dispositivo era tornato a funzionare apparentemente in modo corretto, hanno lasciato andare la ragazza ed il suo iPhone con una pacca sulla spalla.
So my IPhone 7 plus blew up this morning was not even using it, literally no explanation for this pic.twitter.com/sQ8CJt4Y69
— Bree✨ (@briannaolivas_) 23 febbraio 2017
Il giorno dopo il disastro. La ragazza era addormentata con il suo iPhone vicino alla testa. All’improvviso il ragazzo che era con lei si è svegliato, causa il cattivo odore emanato dal device, ed, alzandosi e spostando il dispositivo, ha evitato il disastro. Non è il primo caso di questo tipo: i due hanno confermato che l’iPhone è stato sempre caricato con accessori originali. Apple quindi sta già indagando sull’incidente.