Tutti gli utenti iOS devono prestare la massima attenzione. Proprio per questa ragione secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che stia girando un messaggio truffa; l’utente potrebbe essere invogliato a cliccare sul link visto che il mittente di questo SMS risulta essere Apple. Inizialmente potevamo stare tranquilli perché nessuno in Italia si era lamentato di questo, ma ora  il problema sembra essere anche nostro.
All’interno del messaggio viene fatto riferimento alla possibilità di disdire gli acquisti su iTunes che vanno dai 40 ai 70 euro. Ovviamente gli acquisti in questione non sono reali perché mai effettuati dal destinatario dell’SMS però potrebbe essere invogliato a cliccare sul link visto che si firma come “Apple Support”. In questo caso però il messaggio italiano è differente e anche tradotto male. Per questa ragione il link in questione indirizzerebbe ad aggiornare i dati degli utenti Apple, ma quel click potrebbe “costare” la cancellazione dell’account.
Insomma bisognerà prestare la massima attenzione perché Apple non andrà mai ad inviare un messaggio così sul tuo iPhone né tanto meno sulla e-mail. Qualora dovesse arrivarti un messaggio così ricorda di non dover per nessun motivo cliccare sul link: la prima cosa da fare sarà eliminare l’SMS.
[amazonjs asin=”B015A8MVXK” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio”]