Un nuovo render ci mostra come saranno i nuovi Nexus di HTC

Continua ad infittirsi la caccia alle informazioni riguardanti i nuovi Nexus di HTC, pronta a tornare alla corte di Google dopo l’emblematica esperienza, occorsa nell’ormai lontano 2010, con il lancio dello storico modello One. Il produttore taiwanese è destinato dunque a raccogliere l’eredità di Huawei e LG, immettendo sul mercato due nuovi terminali della gamma Nexus finora conosciuti sotto gli appellativi tecnici di Sailfish e Marlin. Che, come ribadito più volte nel corso di queste ultime settimane, dovrebbero condividere le medesime caratteristiche tecniche ed un design pressoché immutato nelle sue linee portanti, al netto delle differenti dimensioni: basti por mente pensare allo Snapdragon 820, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, fotocamera principale da 12 megapixel, USB Type-C e lettore d’impronte digitali.

I nuovi Nexus di HTC segneranno l’esordio del nuovo corso targato Android 7 Nougat così come concepito e pensato dalla stessa Google. Con tutto quel che concerne in termini di supporto software, pulizia del sistema operativo (Google Apps e poco più) e, perché no, attenzione costante da parte del sempre florido universo del modding. Hardware e sistema operativo sono destinati dunque ad andare a braccetto, e chissà che il gruppo di Mountain View non possa bruciare le tappe e presentare la nuova gamma Nexus del 2016 già entro lo spirare del mese di agosto, data nella quale si invererà – almeno secondo l’affidabile Evan Blass (@evLeaks) – il rilascio ufficiale della dolce versione mandorlata del robottino verde.

HTC e Google dovrebbero in fondo aver già le idee chiare, così come del resto gli aficionados di <<Android stock e senza troppi fronzoli>>. Lo dimostrano i continui render apparsi in rete, plasmati sulle affannose indiscrezioni rincorse in questi mesi e pronte ad anticipare, a grandi linee, l’aspetto estetico dei nuovi Nexus. E’ quanto ha fatto, ad esempio, il sito TechDroider, attingendo per l’occasione ad alcune informazioni confidenziali, necessarie per inverare il design di Sailfish e Marlin. Immagine alla mano, i nuovi Nexus di HTC faranno spazio ad un corpo realizzato in alluminio, riproponendo una parte posteriore che assomiglia ad un mix tra HTC 10 (lo smartphone Android di punta del produttore taiwanese) e Nexus 5X.

Il nuovo ed il vecchio che avanza si mescolano quindi in un groviglio inestricabile. Una sorta di cambio della guardia, per celebrare la nuova epoca di Android 7 Nougat e mostrare al pubblico l’ultima fatica di HTC, pronta a spazzar via il periodo nero finanziario e rilanciarsi grazie alla gamma Nexus del 2016.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here