Un video a 360 gradi ci mostra le strade della Corea del Nord

La Corea del Nord è un posto affascinante quanto misterioso, tagliato fuori del resto del mondo per via della sua dittatura. Solamente 2,500 stranieri visitano il Paese ogni anno.

Ora, grazie alle fotocamere a 360 gradi e agli headsets VR è possibile dare uno sguardo ravvicinato alle strade della capitale Pyongyang, senza lasciare la propria città o la propria casa. Utilizzando una GoPro Hero 4 Black modificata, il fotografo Aram Pan ha girato un video a 360 gradi mentre percorreva le strade della città. Il video dura circa un’ora e da agli utenti la possibilità di dare uno sguardo ravvicinato alle strade della Corea del Nord. Tramite una playlist sul canale YouTube di Aram Pan è possibile guardare altri interessantissimi video girati dal fotografo nelle strade nordcoreane.

Questo video fa parte del progetto DPRK 360 di Pan, il quale nasce come un’iniziativa indipendente per mostrare i diversi aspetti della Corea del Nord attraverso l’arte della fotografia. Lo scopo del progetto è quello di incoraggiare la comprensione del Paese e di svelare i misteri al suo interno – sempre nel rispetto delle leggi vigenti. La maggior parte delle foto e dei video realizzati per il progetto non contengono alcun filtro fotografico. “Questo progetto è una mia iniziativa,” spiega Aram Pan nel suo sito web. “Sono io a finanziarlo e non intendo fare un lavoro di propaganda con il materiale che ho raccolto e pubblicato online.”

Per visualizzare il video potete utilizzare qualsiasi headset VR come il Google Cardboard o il Gear VR. Se non ne avete uno, potrete comunque utilizzare il browser web e guardarvi attorno utilizzando il vostro mouse per ruotare la visuale.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here