Chrome è uno dei browser web più utilizzati, in linea generale è quindi di certo il preferito dagli utenti per moltissime ragioni. In primis perché consente di effettuare delle navigazioni sul Web ad una velocità pazzesca, secondariamente viene anche garantita la compatibilità con un numero sempre più elevato di estensioni.
Attraverso le estensioni Chrome si vanno ad aggiungere diverse funzionalità al web browser, per esempio il Plugin di Adobe Acrobat permette di visualizzare determinate pagine in modalità PDF direttamente all’interno della pagina web senza valersi dell’utilizzo di app esterne. Una delle modalità più utilizzare nel noto web browser di Google è la modalità in Incognito, modalità che permette di navigare in tutta sicurezza senza che i dati vengano memorizzati.
Che cos’è la modalità in Ingognito
La modalità di navigazione in incognito è una determinata opzione presente all’interno del browser web che permette di sfogliare le pagine web senza che vengano memorizzate. In questo modo non si andrà a salvare nemmeno la cronologia e non avrete così il bisogno di andare ad eliminarla manualmente in caso di necessità. Vi state chiedendo come è possibile attivarla? Non ci vuole molto.
La prima cosa da fare è andare ad aprire ovviamente Chrome e spostarsi sul pannello opzioni situato in alto a destra. All’interno di questo menù troverai anche la voce “Nuova finestra di navigazione in Incognito“. Una volta aperto potrai navigare senza preoccuparti della cronologia. In questa particolare modalità non è però possibile andare ad utilizzare determinate estensioni che devono quindi essere abilitate manualmente.
Come abilitare le estensioni Chrome in Incognito
Apri una comune pagina web all’interno di Chrome e clicca direttamente sul menù impostazioni. Ti ricordiamo che per entrare all’interno di questo menù ti basta cliccare sui 3 puntini in alto. Qui dirigiti sulla voce “Altri strumenti” e seleziona “Estensioni“.
All’interno di questo pannello avrai la possibilità di andare a visualizzare tutte le varie estensioni, quindi i Plug-in, installati su Chrome. Adesso non resta che andare a selezionare i Plug-in che si vogliono utilizzare in modalità Incognito ed inserire l’apposita spunta “Consenti Modalità in Incognito“.
Tutto ciò che devi fare è aprire una nuova scheda Incognito e verificare che tutto funzioni a dovere. Ricorda però che andando ad attivare queste estensioni potrebbero essere salvati alcuni dati di navigazione.Se vuoi avere una navigazione pulita senza alcun intralcio il modo migliore è quello di tenerli disabilitati. Per seguire tutte le altre nostre guide puoi seguire il link in basso.