Il mercato della telefonia offre una gamma di soluzioni estremamente ampia ed in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile, sul mercato sono presenti diverse tariffe a basso costo che risultano più che indicate per chi utilizza poco lo smartphone ma non vuole rinunciare ad alcun servizio (minuti, SMS e GB di Internet).
Vediamo, quindi, alcune delle offerte più interessanti per gli utenti che, sfruttando poco lo smartphone, vogliono risparmiare ed avere ugualmente a disposizione un buon bundle comprendente minuti di chiamate, SMS e traffico dati Internet.
Tiscali Smart 1 Giga
L’offerta più interessante per chi utilizza poco lo smartphone è, senza dubbio, Tiscali Smart 1 Giga. Si tratta di una tariffa completa che presenta un canone mensile di appena 6 Euro. Ecco tutti i dettagli di questa tariffa:
- 200 minuti di chiamate verso tutti;
- 200 SMS verso tutti;
- 1 GB di traffico dati in 3G.
Chi sceglie Tiscali Smart 1 Giga può sfruttare anche 2 mesi di abbonamento gratuito ad Infinity, la piattaforma che offre tantissimi contenuti video (film, serie TV e cartoni) in streaming. I clienti che vogliono contenere i costi ma hanno bisogno di un bundle più consistente possono optare per Smart 2 Giga che offre 400 minuti, 400 SMS e 2 GB di traffico dati al mese al costo di 8 Euro.
All Digital di Wind
Il piano All Digital di Wind è un’offerta davvero interessante che offre un bundle decisamente consistente di minuti/SMS/GB. Il costo di All Digital è di 10 Euro per ogni rinnovo (i rinnovi sono fissati ogni 4 settimane) per gli utenti chesfruttano il portale Wind.it o l’App MyWind per effettuare una ricarica del credito e che richiedono assistenza dai canali social o tramite il selfcare 155. Se si utilizzano i canali tradizionali, il costo dell’offerta sale a ben 14 Euro risultando, quindi, decisamente meno conveniente. Ecco cosa comprende questa tariffa:
- 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali;
- SMS senza limiti verso tutti;
- 2 GB di traffico dati in 4G;
- 3 Euro di bonus da spendere nell’acquisto di app e contenuti digitali su Play Store o Windows Store.
Gli utenti che scelgono All Digital possono attivare l’opzione Telefono Incluso per ricaricabile di Wind che permette di acquistare uno smartphone tra i modelli presenti a listino versando un anticipo e 30 rate mensili. Tra i terminali disponibili, segnaliamo il Samsung Galaxy S7 che può essere acquistato con un anticipo di 149,90 Euro e con 30 rate mensili del valore di 14 Euro.
Gli utenti che non sfruttano Internet sul cellulare possono attivare Noi Tutti di Wind che, al costo di 7 Euro per ogni rinnovo (anche in questo caso si tratta di rinnovi ogni 4 settimane) offre 400 minuti di chiamate verso tutti, fissi e mobili. Con Noi Tutti non è possibile attivare l’opzione Telefono Incluso.
ALL-IN 800 Extra Fast di Tre
Un’altra offerta molto interessante per chi utilizza poco lo smartphone e vuole contenere le spese è ALL-IN 800 Extra Fast di Tre. Tale tariffa, attivabile con addebito automatico su Carta di Credito o Conto corrente e con impegno 30 mesi, presenta un costo di appena 10 Euro al mese offrendo i seguenti bonus:
- 800 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili;
- 800 SMS verso tutti;
- 4 GB di traffico dati in 4G.
Creami 1000 di PosteMobile
L’offerta CREAMI 1000 di PosteMobile permette al cliente di personalizzare il quantitativo di minuti, SMS e GB di Internet a disposizione ogni mese. La tariffa ha un costo di 10 Euro per ogni rinnovo e offre al cliente un totale di 1500 crediti da utilizzare per creare il piano tariffario desiderato. Ogni credito corrisponde ad un minuto di chiamata, un SMS inviato o un MB di traffico dati. Ad esempio, se utilizziamo poco lo smartphone per chiamare ed inviare SMS ma necessitiamo di un buon bundle dati possiamo plasmare CREAMI 1000 impostando 50 minuti di chiamate, 50 SMS e 1.400 MB (circa 1,4 GB) di traffico dati. Le possibilità di personalizzazione sono enormi ed ogni cliente può dar vita al suo piano tariffario.