Dopo la pubblicazione delle app MSN in tutti gli store principali, Microsoft programma la loro rimozione in autunno forse in favore di nuove applicazioni
Microsoft è decisa a ritirare dagli store di Windows, iOS e Android 3 app della suite MSN. Nello specifico, la casa di Redmond ha deciso che le tre app MSN Food & Drink, Salute & Benessere e MSN Viaggi saranno ritirate in autunno, secondo il seguente calendario:
MSN Food & Drink – ritiro dallo store fissato per il 28 settembre
MSN Salute & Benessere – ritiro dallo store fissato per l’1 novembre
MSN Viaggi – ritiro dallo store fissato per il 28 settembre
Microsoft invita quindi salvare i dati dati prima della scadenza del termine in modo da non perderli irreversibilmente.
[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 XL”]
Come alternativa, gli utenti potranno accedere alle sezioni Food & Drink, Salute & Benessere e Viaggi presenti nel sito MSN.com il quale comunque subirà tagli alle funzionalità finora presenti.
Per quanto concerne le altre app che compongono la suite MSN ovvero MSN Notizie, Meteo, Sport e Money non sono previste rimozioni dai vari store. Ad oggi comunque non è ben specificato se su Windows Phone queste app subiranno tagli in quanto sono collegate ai vari sensori dei smartphone Lumia. Speriamo che Microsoft possa colmare il gap dato dal taglio di features magari con nuove app ancora più complete.