Verizon lancerà Oath dalla fusione di Yahoo! e AOL

Secondo un’indiscrezione lanciata da Business Insider su di un possibile cambio di nome di Yahoo! a seguito dell’acquisizione da parte di Verizon, il CEO di AOL Tim Armstrong ha specificato tramite Twitter che in realtà sarà creata una nuova società che includerà tutti i brand legati ai servizi media.

Una volta chiusa l’acquisizione di Verizon, le società Yahoo! e AOL si fonderanno per creare una nuova azienda chiamata Oath. Un nome piuttosto sarcastico, dato che Oath significa “giuramento”.

Al momento Yahoo non ha voluto commentare l’indiscrezione, anche se tempo fa aveva confidato che entro l’estate del 2017 sarebbe nata una delle aziende più dirompenti nel settore digitale.

Affermazioni che fanno intuire che l’eventuale nascita di Oath come nuovo portale di servizi web sia imminente. Se così fosse, permane il nodo dei servizi Yahoo News e Yahoo Mail. Secondo il parere di alcuni esperti, con il cambio repentino del nome dei servizi di Yahoo Verizon rischierebbe un brusco calo di utenti.

Ad ogni modo bisognerà attendere il completamento dell’acquisizione di Verizon per ottenere tutti i dettagli inerenti la nascita del nuovo gruppo. Al momento, l’unica informazione certa è che l’attuale CEO di Yahoo!, Marissa Mayer, non farà parte di Oath, la quale sarà guidata da Tim Armstrong.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here