Nel 2016 appena trascorso abbiamo assistito ad una progressiva ascesa di produttori cinesi. Fra questi non ricordiamo soltanto gli ormai “famosi” Huawei, Xiaomi e Meizu, ma anche altri produttori meno blasonati… come Vernee, ad esempio. Quest’anno il piccolo produttore cinese potrebbe sfornare alcuni dispositivi molto interessanti che presenterà durante il Mobile World Congress 2017 che si terrà fra verso la fine di febbraio a Barcellona.
A confermare tutto ciò è un invito dedicato alla stampa che è stato diffuso in rete poche ore fa. Guardando più attentamente l’invito in questione notiamo molto chiaramente verrà presentato un nuovo smartphone con a bordo il nuovo SoC MediaTek MT6799 Helio X30 (accompagnato forse da 6 GB di RAM). Il perimetro di questo smartphone è delineato da una linea rossa che “tramonta” sul mare, creando così un effetto molto suggestivo. Chissà se sarà lo stesso effetto che creerà lo smartphone vero e proprio quando verrà presentato.
Nella parte alta dell’invito possiamo notare, inoltre, il logo dell’azienda Vernee e anche il logo del Mobile World Congress 2017. Non ci sono motivi per dubitare dell’attendibilità di questa immagine leaked. Tuttavia, è meglio considerare la notizia come una semplice indiscrezione dato che Vernee non si è ancora pronunciata in merito. Vi aggiorneremo qualora ci siano ulteriori sviluppi.