Le video chat potrebbero presto arrivare su Instagram

Secondo un report di WABetaInfo pubblicato da alcune ore, pare che Instagram stia lavorando ad una nuova funzione che permette agli utenti di comunicare tra loro attraverso una video chat. L’icona dedicata apparirà soltanto se l’utente risulta già impegnato in chat con il diretto interlocutore e, se quindi un’utente non accetta la normale richiesta di chat non potrà neanche essere avviata la videochiamata.

Attraverso le informazioni trapelate viene anche aggiunto che l’interfaccia utente per la nuova funzione Instagram non è ancora stata rivelata in quanto tutto è ancora in via di sviluppo. Si pensa addirittura che ci vorranno diversi mesi prima che la nuova possibilità venga resa disponibile a tutti e, una volta abilitata sarà accessibile sia da piattaforma Android che da iOS.

Attualmente la società si rifiuta di dare conferme ufficiali sulle video chat di Instagram, un’esponente dell’azienda ha infatti dichiarato che non commenteranno voci e speculazioni su fatti non ufficiali. Interessante però notare come l’applicazione si stia evolvendo così rapidamente, basti pensare che soltanto la scorsa estate è stata introdotta la possibilità di rispondere alla Stories dei nostri amici tramite Direct attraverso un’altra Stories.

Ci aspettiamo che la nuova funzione possa arrivare rapidamente in versione stabile, sicuramente verrà molto apprezzata dagli utenti grazie all’opportunità di comunicare attraverso video in tempo reale con i propri amici.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here