WhatsApp è in costante cambiamento per aggiungere sempre più funzioni e diventare un’app completa. Secondo le ultime notizie circolate in rete, le video chiamate Whatsapp sarebbero in dirittura d’arrivo: un numero limitato di utenti si sta prestando da beta testing per limare gli ultimi bug e sono in fase di ultimazione le ultime traduzioni per eseguire l’applicazione nelle varie lingue. Infatti gli utenti che aiutano a tradurre WhatsApp nelle varie lingue hanno ricevuto nuove stringhe da tradurre, tra cui “chiamata video” e “La video chiamata non è disponibile in questo momento.” Non meno importanti i primi screeshot dell’esecuzione dell’applicazione che mostrano le funzionalità del nuovo aggiornamento.
In aggiunta a questo, sappiamo che Whatsapp sta lavorando per il supporto ai file compressi (zip) e aggiungiamo che si sta studiando anche un modo per gestire gli inviti nei gruppi tramite tag NFC e Codici QR. Inoltre dovrebbe essere aggiunta anche la possibilità di inviare messaggi vocali a un contatto che non risponde a una chiamata vocale (solo iOS). Quando il contatto non risponde, è possibile registrare istantaneamente un messaggio vocale, che è probabilmente la stessa cosa dell’invio di un messaggio vocale normale, ma non richiede di terminare la chiamata, tornare alla conversazione e quindi toccare il microfono per iniziare la registrazione. È indubbiamente più immediato.
Tante le novità che dovrebbero arrivare e che faranno felici gli utenti, non ci resta che attendere con ansia. Rimanete sintonizzati per sapere tutte le ultime informazioni su Whatsapp.