App store introduce un’applicazione molto interessante che riguarda la possibilità di registrare il display del proprio iPhone senza necessariamente utilizzare Jailbreak. L’app in questione prende il nome di Vidyo e come ci si poteva aspettare attualmente è stata rimossa dallo store. In sostanza Vidyo consentiva alle persone di catturare, o meglio registrare tutto quello che succedeva sul display con un collegamento AirPlay Mirroring.
Tale funzione non è possibile senza effettuare il Jailbreak quindi è interessante scoprire come aggirare il sistema e registrare tutte le attività del display dell’iPhone. Per consentire all’applicazione Vidyo di funzionare correttamente si dovrà attivare la “Device Capture” direttamente dalle impostazioni > Centro di controllo > Vidyo. La registrazione registra sino a 1080p e a 60fps; inoltre l’audio viene catturato dal microfono del dispositivo.
Una volta che Vidyo andrà a realizzare questo video, successivamente riusciremo a salvarli direttamente nella galleria immagini oppure condividerli sulla rete. Chissà se in futuro sarà di nuovo resa disponibile all’interno dell’App store (ricordiamo che aveva un costo di 4.99 euro): nel frattempo vista la scomparsa di quest’applicazione sarà opportuno utilizzare il vecchio metodo che prevede di usufruire del Jailbreak.
[trovaprezzi prodotto=”iPhone 5″]
[amazonjs asin=”B00CP70EHK” locale=”IT” title=”Apple MD827ZM/A – Cuffie originali con telecomando e microfono, per iPhone 5, iPod Touch, Nano in bulk pack”]