Vidyo: come registrare lo schermo dell’iDevice senza jailbreak

App store introduce un’applicazione molto interessante che riguarda la possibilità di registrare il display del proprio iPhone senza necessariamente utilizzare Jailbreak. L’app in questione prende il nome di Vidyo e come ci si poteva aspettare attualmente è stata rimossa dallo store. In sostanza Vidyo consentiva alle persone di catturare, o meglio registrare tutto quello che succedeva sul display con un collegamento AirPlay Mirroring.

Tale funzione non è possibile senza effettuare il Jailbreak quindi è interessante scoprire come aggirare il sistema e registrare tutte le attività del display dell’iPhone. Per consentire all’applicazione Vidyo di funzionare correttamente si dovrà attivare la “Device Capture” direttamente dalle impostazioni > Centro di controllo > Vidyo. La registrazione registra sino a 1080p e a 60fps; inoltre l’audio viene catturato dal microfono del dispositivo.

Una volta che Vidyo andrà a realizzare questo video, successivamente riusciremo a salvarli direttamente nella galleria immagini oppure condividerli sulla rete. Chissà se in futuro sarà di nuovo resa disponibile all’interno dell’App store (ricordiamo che aveva un costo di 4.99 euro): nel frattempo vista la scomparsa di quest’applicazione sarà opportuno utilizzare il vecchio metodo che prevede di usufruire del Jailbreak.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 5″]

[amazonjs asin=”B00CP70EHK” locale=”IT” title=”Apple MD827ZM/A – Cuffie originali con telecomando e microfono, per iPhone 5, iPod Touch, Nano in bulk pack”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here