Nel corso del CES 2017, Intel ha portato avanti i risultati sui progressi fatti in merito al comparto realtà virtuale in tutte le sue forme (VR/AD/MR). Una delle novità senz’altro più interessanti è stata rappresentata dal nuovo Project Alloy, un visore per la realtà virtuale completamente standalone, untethered e senza fili. Il tutto fa capo al progetto della piattaforma Windows Holographic Platform e, proprio in questo senso, sono davvero tanti i punti in comune con Microsoft HoloLens.
La piattaforma conta su microprocessori integrati proprietari Intel di settima generazione ad architettura Kaby Lake. Secondo il Capo Esecutivo della compagnia, Brian Krzanich, il progetto sta prendendo una piega decisamente positiva e, pertanto, si conta di una diffusione pubblica nel breve periodo. Di fatto, secondo i piani interni, il nuovo visore potrebbe sopraggiungere già sul finire del 2017, con un ampio margine temporale rispetto all’uscita del secondo major update voluto da Microsoft per il suo Creators Update in aprile.
Inoltre, in questo senso, la società sta lavorando ad un gran numero di contenuti aggiuntivi portati all’attenzione dei giornalisti nel corso della manifestazione tramite Oculus Rift. Ne vedremo delle belle, non credi?