Secondo i risultati di un sondaggio ancora in corso, la stragrande maggioranza degli amanti della tecnologia, ancora non hanno provato la realtà virtuale, o VR in breve. In realtà, una parte relativamente piccola di appassionati, possiede una cardboard a basso costo, acquistata per pochi euro, con lo scopo di introdursi moderatamente e dare un veloce sguardo, alla nuova tecnologia della realtà virtuale. E mentre la nuova piattaforma è ancora, oggettivamente parlando, nei suoi primi giorni, ci sono già decine di diversi visori che si possono acquistare in questo momento per entrare nel futuro.
Visori VR: i 7 migliori dispositivi di realtà virtuale da quelli economici ai più costosi
L’accessibilità, ovviamente, è un fattore importante quando si parla di propagazione di una nuova tecnologia, e siamo felici di vedere così tante varietà e tipologie di visori, per tutte le esigenze e soprattutto le tasche. Certo, con le soluzioni più costose, si riceve un prodotto più robusto che ha sia un aspetto migliore e soprattutto offre una migliore ergonomia, ma se non si è ancora convinti sulla reale fedeltà del nuovo paradigma, c’è un modo di conoscerlo a buon mercato in modo che non vi lascerà i rimpianti, se dovesse risultare ancora troppo prematuro, o che la VR non fa proprio per voi.
Quindi andremo a conoscere, i 7 dispositivi VR più interessanti del momento, salendo piano piano di qualità e prezzo. La parte migliore? Queste cuffie sono quasi tutte compatibili con entrambi i dispositivi iOS e Android, quindi non importa se hai un iPhone oppure un Android.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥