Vivo ha già iniziato a pubblicare i primi teaser per i nuovi dispositivi in arrivo durante l’evento di lancio del suoi prodotti primaverili.
Uno dei dispositivi più importanti e più attesi è senza dubbio il nuovo Vivo X Fold, di cui l’azienda ha svelato il primo look, e il primo tablet dell’azienda che dovrebbe chiamarsi Vivo Pad.
Nell’ultimo teaser di Vivo X Fold (rilasciato su Weibo), si può osservare l’aspetto del nuovissimo pieghevole, che adotta un design quadrato e rotondo.
Il modulo della fotocamera a forma di cerchio può essere visto sul retro, che monta quattro obiettivi sviluppati da Zeiss (un noto produttore di fotocamere).
Inoltre, il dispositivo è dotato anche della nuovissima tecnologia dello schermo pieghevole super sensibile tra l’apertura e la chiusura. Tuttavia, l’azienda non ha rivelato il significato esatto o il funzionamento di questa tecnologia. Sul lato inferiore della scocca sono posizionate le porte USB Type-C e gli altoparlanti.
Se parliamo delle specifiche di Vivo X Fold, questo è dotato di uno schermo esterno OLED da 6,53 pollici con un singolo foro nella parte superiore e supporta la risoluzione Full-HD +. Il display interno è un display E5 LTPO UTG da 8 pollici che supporta una risoluzione 2K più elevata. Il dispositivo dispone anche di un sensore di impronte digitali Dual Ultra-Sonic sotto lo schermo. Nel complesso, lo spessore del corpo è di soli 6,28 mm, il che lo rende un dispositivo davvero sottile.
Quanto al Vivo Pad, nel suo teaser la società si è limitata ad annunciare che il suo primo tablet debutterà sul mercato l’11 aprile.