Oltre che fare la gara a chi inserisce più fotocamere con il maggior numero di megapixel, i produttori di telefonia stanno cercando di implementare anche nuovi sistemi di ricarica rapida capaci di andare quasi ad azzerare i tempi di ricarica della batteria. Proprio oggi Vivo ci ha dato un assaggio di quella che è la sua nuova tecnologia Super FlashCharge, capace di ricaricare in soli 13 minuti una batteria da 4000 mAh.
Una nuova immagine della tecnologia Super FlashCharge di Vivo è stata pubblicata oggi sul sito di blog cinese Weibo. La potenza arriva fino a 120W, naturalmente ci viene da pensare se la batteria, a lungo andare, possa effettivamente deteriorare molto più in fretta di una batteria sottoposta ad uno stress minore.
Purtroppo Vivo ha soltanto annunciato che la tecnologia è in arrivo, non sono state date di alcun tipo, non ci sono riferimenti a prodotti specifici, per cui non sappiamo se il tutto riuscirà a concretizzarsi in un nuovo top di gamma entro la fine dell’anno o se, magari, dovremo attendere direttamente il prossimo anno. Per ora purtroppo altre informazioni in merito non sono state date, seguiremo comunque con attenzione l’argomento e vi aggiorneremo non appena possibile.