Vivo ha presentato ufficialmente in Cina il nuovo dispositivo Vivo S1, una sorta di variante del modello V15 che l’azienda ha già presentato per il mercato indiano.
Dal punto di vista del design si tratta di un “clone” vero e proprio del V15, privo del caratteristico notch a goccia, ma con una fotocamera frontale di 25 Megapixel. Sulla parte posteriore troviamo tre sensori: uno da 12 megapixel f/1.78, il secondo da 5 megapixel f/2.4 che lavora sulla profondità e un terzo da 8 megapixel f/2.4 wide 120°.
Lo schermo è un display LCD da 6,53 pollici in full HD+, con una risoluzione che raggiunge i 1.080 x 2.340 pixel.
Infine il processore è un MediaTek Helio P70 Octa-core con 6Gb dedicati alla RAM, e uno spazio di archiviazione da 128 GB, espandibile fino a 256 GB.
Il dispositivo monta anche l’assistente vocale con IA e l’integrazione di una funzionalità Game Turbo, che permette di ottimizzare lo smartphone per le sessioni di gaming.
[k4w-single-device id=”255998″]
Per quanto riguarda la data di uscita, attualmente i preordini di Vivo S1 apriranno il prossimo 1° Aprile, ma saranno riservati al solo mercato cinese, con un prezzo di lancio pari a 2.2.98 yuan cinesi (quasi 300 Euro al cambio).
Per quanto riguarda il debutto nel mercato europeo, è molto probabile che Vivo adotterà un nome e qualche caratteristica per differenziarlo dal modello cinese. Ma attualmente non si hanno dettagli in questo senso.
Fonte: XDA