Lo scorso Settembre ha fatto capolino sul mercato cinese uno smartphone davvero molto interessante, ovvero NEX 3 5G, caratterizzato da un grosso display da 6,9 pollici FullHD Waterfall. Ma la scelta decisamente più peculiare è stata quella di abbandonare totalmente i tasti fisici in favore di quelli virtuali.
Ad oggi il device resta una prerogativa per il solo mercato cinese, e non è ancora chiaro se l’azienda distribuirà anche in occidente NEX 3 5G, tuttavia in queste ore su TENAA è comparso un nuovo device identificato dal nome in codice Vivo V1950A.
Dalle foto apparse nel database di TENAA possiamo notare che il device condivide un design quasi analogo a quello del NEX 3 5G citato in apertura. Tutto qui quindi? Non proprio, stando alla scheda tecnica riportata lo smartphone monta a bordo il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 865.
Questo processore dovrebbe debuttare sul mercato durante il Q1 del 2020, in concomitanza ai primi smartphone top di gamma che hanno deciso di adottarlo. Proprio per questo motivo, è probabile che questo nuovo misterioso smartphone di Vivo – forse una versione Pro del NEX 3 5G – possa debuttare proprio nei prossimi mesi.
Il sistema operativo sarà ovviamente sarà Android 10, mentre è confermata la presenza di una memoria RAM da 8Gb e uno spazio di archiviazione interno da 128 e 256 GB.
Le altre caratteristiche:
- Tripla fotocamera posteriore da 64 + 13 + 13 MP con flash LED
- Fotocamera frontale pop-up da 16 MP
- Connettività 5G (SA e NSA) dual-mode, 4G, WiFi, Bluetooth e USB Tipo-C.
- Dimensioni: 167,4 × 76,1 × 9,4 mm
- Peso: 219 grammi
- Batteria da 4250 mAh