Vivo V5 Plus, ufficiale e con 2 fotocamere anteriori

Vivo V5 Plus è finalmente ufficiale, a soli pochi giorni dalla presentazione. Si presenta con una configurazione in doppia fotocamera frontale posizionate sopra il il display, una con un sensore Sony IMX376 (co-progettato con la Sony) da 20 megapixel e una con un sensore da 8 megapixel; entrambe con lenti a 5 elementi.

La prima fotocamera è utilizzato per acquisire la luminosità mentre la seconda si occupa della profondità di campo. In questo modo si creeranno degli scatti  con effetto sfocato. In aggiunta ai due sensori troviamo un flash Softlight LED che mira a fornire l’illuminazione morbida e naturale che solitamente si realizza con strumenti professionali. Sarà possibile cambiare la messa a fuoco o aggiungerla dopo lo scatto, proprio come avviene per alcune fotocamere posteriori. Passando appunto nella parte retro, troviamo un sensore da 16 megapixel coadiuvata da un flash a singolo LED. Per la parte hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 625 con una CPU octa-core a 2 GHz e una GPU Adreno 506 coadiuvati da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il pannello anteriore offre un display FHD da 5,5 pollici con una cornice ultra-sottile e con protezione Corning Gorilla Glass 5 con bordi curvi 2.5D, mentre al di sotto di esso troviamo nel tasto home un sensore di impronte digitali integrato. L’alimentazione è fornita da una batteria da 3160 mAh combinata con un sistema a doppia carica ed un sistema di protezione di carico sviluppato da Vivo.

Vivo V5 Plus è dotato anche di un chipset audio AK4376 Hi-Fi che fornisce un rapporto segnale-rumore fino a 115dB. Sullo smartphone troviamo in esecuzione la UI FunTouch OS 3.0 basata su Android 6.0 Marshmallow, che include la funzione intelligente Vivo Split 2.0 (per la modalità split screen, che arriva con Android 7.0 Torrone) e una modalità di lettura. Tutto questo è confezionato in un corpo unibody in lega di alluminio con soli  7,26 millimetri di spessore.

E’ possibile preordinarlo attraverso la pagina del produttore a circa 380 Euro al cambio e sarà disponibile a partire dal 21 gennaio, in colorazione gold.

Per tutte le specifiche Hardware vi rimandiamo alla scheda tecnica.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here